Come ogni anno il Gruppo culturale l’Araldo non perde l’occasione per pubblicare il suo nuovo calendario ribattezzato degli stessi ideatori il: “CalendAraldo”.
La presentazione ha avuto luogo presso la Villa Benvenuti di Ombriano, dove dopo avere rispettato un minuto di silenzio in memoria dell’amico ex Carabiniere Mario Guerini Rocco è stato ricordato anche il giovane collaboratore Alberto Marinoni scomparso da poco; sono stati insigniti dell’insegna dell’Ordine cremasco di Tarantasio del Lago Gerundo Silvia Duni grafico del gruppo e Massimo Marinoni fotografo giornalista e successivamente, dopo i saluti del padrone di casa Dr. Ferrante Benvenuti, si è proceduto con la presentazione del Calendaraldo 2022.
Ogni mensilità del calendario  è accompagnata da una immagine rappresentante oggetti di varia natura dell’ambito collezionistico, appartenenti a membri dell’Araldo.
Dopo la presentazione del CalendAraldo da parte del presidente Cassi, ha preso la parola il Dr. Pietro Martini, il quale ha intrattenuto il pubblico in riguardo la storia e le vicende di Francesco Sforza Benvenuti preannunciando la conferenza che si terrà nel prossimo ottobre 2022 in occasione del bicentenario della nascita dello storico.
Ultime ma non meno importanti sono stati i brevi interventi di Anna Zanibelli in merito al suo nuovo romanzo storico intitolato: “Sotto il segno del drago” ambientato nel territorio cremasco ed infine il Maestro Antonio Molino nipote del noto illustratore della “Domenica del corriere” Walter Molino che ha parlato brevemente dei suoi nuovi romanzi facenti parte della “saga dell’odio”  che saranno presentati nei prossimi mesi.
LA SALA E I RELATORI
MARIO CASSI, IL CO. FERRANTE BENVENUTI E IL DR.PIETRO MARTINI.
LA NOMINA A CAVALIERE DELL’ORDINE DI TARANTASIO DEL LAGO GERUNDO AL NOSTRO GRAFICO SILVIA DUNI DA PARTE DEL GRAN MAESTRO E DEI DUE ALFIERI CO.DR. MARIO MARAZZI E CAV. MARIO CASSI.
LA CONSEGNA DELL’INSEGNA DA CAVALIERE E LA PERGAMENA DELL’ORDINE CREMASCO DI TARANTASIO DEL LAGO GERUNDO AL FOTOGRAFO GIORNALISTA MASSIMO MARINONI.
L’INTERVENTO DELLA DR.SSA ANNA ZANIBELLI
L’INTERVENTO DEL DR. PIETRO MARTINI IN MERITO AL PROSSIMO CONVEGNO COMMEMORATIVO IL BICENTENARIO DELLA NASCITA DELLO STORICO FRANCESCO SFORZA BENVENUTI.
L’INTERVENTO DEL MAESTRO ANTONIO MOLINO IN MERITO AL VOLUME CHE PRESENTEREMO.